Come si Sceglie il Piatto Doccia

Vai ai contenuti

Come si Sceglie il Piatto Doccia

Made in Edil.eu
Pubblicato da Made in Edil in Ristrutturare il Bagno · 28 Dicembre 2022
Per scegliere il modello di piatto doccia più adatto alle proprie esigenze, è importante considerare diversi fattori. Se non sai quale scegliere, puoi consultare il nostro ricco catalogo di piatti doccia, facendoti aiutare da un esperto dell’arredo bagno.

Le dimensioni contano
Innanzitutto, è necessario valutare le dimensioni del piatto doccia, che devono essere adatte allo spazio disponibile nella propria stanza da bagno. Inoltre, è importante considerare il materiale di cui è fatto il piatto doccia: i piatti doccia in ceramica sono resistenti e facili da pulire, mentre quelli in resina o in acrilico sono leggeri e resistenti agli urti.

La forma è importante
Inoltre, è importante valutare la forma del piatto doccia: quelli rettangolari sono i più comuni e facili da installare, mentre quelli rotondi o a forma di cuore possono aggiungere un tocco di originalità alla stanza da bagno.

Attenzione al design
Infine, è importante considerare il design del piatto doccia: alcuni modelli sono dotati di bordi sottili e minimali, mentre altri hanno bordi più spessi e decorati. Scegliete quello che meglio si adatta al vostro stile personale e all’arredamento della stanza da bagno.

Ricordati i materiali
I piatti doccia possono essere realizzati in diversi materiali, ognuno dei quali ha caratteristiche uniche. Ecco alcuni dei materiali più comunemente utilizzati per i piatti doccia:

Ceramica: i piatti doccia in ceramica sono resistenti e facili da pulire, ma sono anche pesanti e fragili.
Resina: i piatti doccia in resina sono leggeri e resistenti agli urti, ma possono essere più difficili da pulire rispetto ai modelli in ceramica.
Acrilico: i piatti doccia in acrilico sono leggeri e resistenti agli urti, ma possono essere più fragili rispetto ai modelli in resina.
Pietra: i piatti doccia in pietra sono resistenti e durevoli, ma possono essere più pesanti e costosi rispetto ad altri materiali.
Vetro: i piatti doccia in vetro sono resistenti e facili da pulire, ma possono essere più fragili rispetto ad altri materiali.
In generale, la scelta del materiale del piatto doccia dipende dalle preferenze personali e dalle esigenze della propria stanza da bagno.


Torna ai contenuti